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CENTRALE OPERATIVA

Sant'Andrea Soccorso ha voluto realizzare una vera e propria centrale operativa che fosse in grado di gestire i propri servizi nella maniera più efficiente possibile.
    LA STRUTTURA
    La centrale operativa è stata progettata seguendo il principio della scalabilità: così facendo, è possibile aumentare o ridurre il numero di postazioni in base all’effettivo fabbisogno.
    I locali sono strutturati per essere comodamente agibili e godibili dal personale; sono isolati dal resto della sede per garantire la necessaria tranquillità di lavoro e sono sorvegliati continuativamente, giorno e notte, dal servizio di vigilanza armata.

    Tecnologia ed efficienza al servizio della comunità

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    La centrale è fornita da due linee dati digitale in fibra ottica su cui viene veicolata la maggior parte del traffico voce in entrata. Su queste linee è attivo un sistema di monitoraggio costante della qualità del segnale, oltre a un sistema automatico di gestione del fail-over che consente di mantenere la connettività tramite linee secondarie qualora le linee primarie dovessero subire un malfunzionamento o un guasto.

    Le chiamate sono gestite da una centrale telefonica in grado di reggere 25 conversazioni in contemporanea su altrettante postazioni.  Il traffico vocale è veicolato tramite linee VoIP, PSTN e GSM, indistintamente.

    In centrale operativa è presente un supervisor 24/7 per far fronte ad eventuali problematiche insorgano durante il turno e garantire il regolare svolgimento del servizio. 
    Ogni postazione è dotata di software softphone in grado di gestire al meglio il flusso di chiamate così descritto. Ogni chiamata, sia essa in entrata o in uscita, viene registrata e archiviata su server sicuri per qualsiasi successiva necessità di consultazione. Gli operatori di centrale non hanno accesso alle registrazioni delle telefonate.
    Ogni mezzo della flotta è dotato di un localizzatore satellitare e di un telefono aziendale, sicché in qualsiasi momento è possibile individuare l’esatta posizione del veicolo e comunicare con l’equipaggio.
    Le comunicazioni verso i mezzi della flotta, oltre ad essere vocali, possono includere la trasmissione bidirezionale di documenti di qualsiasi natura su un canale criptato e protetto.
    Dalla centrale, inoltre, parte in automatico il processo di archiviazione sostitutiva documentale dei documenti di trasporto (certificati e controllati dalla Camera di Commercio MB), diventando così parte attiva di più ampi processi aziendali.
    Sono previste delle postazioni di emergenza attivabili in remoto, in qualsiasi parte del mondo, per qualsiasi evenienza di inagibilità fisica dei locali di centrale, garantendo quindi la continuità del servizio.